Transizione sociale
metafashion
Università, Istituto Modartech
Team: Cats
Progetto Metafashion
Per il progetto creactivity 2021, abbiamo deciso di realizzare il redesign del logo della famosa casa di moda francese Celine, adattandolo a quello che sarà il mondo virtuale, ovvero il Metaverso. Il Metaverso è un termine coniato da Neal Stephenson, e sviluppato ad oggi da Mark Zuckerberg. Si tratta di una realtà virtuale e futuristica condivisa tramite internet, dove ognuno di noi può realizzare il proprio mondo in 3D. Anche il mondo della oda entrerò a farne parte, in modo da rimanere al passo con i tempi, come ha già fatto con la sostenibilità.
La nostra idea era quella di creare un redesign del logo utilizzabile sia nel mondo reale sia nel virtuale. Per la creazione del nostro redesign, siamo partiti dalla ricerca del marchio, successivamente, dopo aver confrontato i vari loghi proposti negli anni dalla casa di moda, abbimao pensato di creare un monoframma che fosse adatto al futuro e al Metaverso.
Il monogramma è composto da tre lettere C che unendosi tra loro creano un segno grafico che rimane impresso nella mente del cliente. Per quanto riguarda il naming abbiamo deciso di utilizzare un font graziato, per mantenere l’identità elegante e intramontabile di Celine.
Per il redesign del logo siamo partiti dalla scelta di un font che abbiamo utilizzato è Spartan Thin e successivamente abbiamo creato un monogramma trasformandolo in 3D.